CONCRETEZZA CONTRETEZZA CONCRETEZZA




L’amplificazione irrealistica dell’emergenza coronavirus, attuata attraverso la disinformazione totalizzante dei giornali e delle televisioni, unita ad una colposa, se non dolosa, incapacità di serio contrasto da parte delle autorità, ha un solo obiettivo: la distruzione definitiva della classe media. Tutte le attività medio-piccole verranno o completamente distrutte o ridimensionate sotto la soglia di improduttività, dalle misure di applicate soprattutto in Italia.
Chi mangerà più in un  ristorante chi andrà più in un albergo, chi comprerà un  caffè, una palestra o una beauty-farm ecc. La ricchezza peculiare delle famiglie del nostro Paese consisteva, oltre che nel risparmio liquido, anche nell’ essere titolari del proprio immobile e anche di altri da cui ricavare un reddito. L’espansione della proprietà immobiliare era dovuta alla concezione del “mattone” come bene solido di investimento.
 Il fermo dell’economia ha determinato l’erosione dei risparmi liquidi, il deprezzamento delle proprietà immobiliari, l’impossibilità di fare rimanere produttive tutte le attività commerciali e imprenditoriali medio-piccole. 
I grandi gruppi fagociteranno le piccole imprese, gli speculatori immobiliari più o meno trasparenti, accentreranno le proprietà in poche mani, il risparmio verrà bruciato dalla necessità della sopravvivenza. 
Una sciagurata estensione indiscriminata della direttiva Bolkestein !
Tutto ciò in un contesto di pressione fiscale che si vorrebbe addirittura aumentare con una patrimoniale!
Occorre impedire questo economicidio.
La classe media è chiamata, non solo a reagire, ma a rivoluzionare integralmente il sistema che l’ha vista vittima, in questi decenni, di un continuo progressivo esproprio.
La nostra iniziativa ha lo scopo di passare, concretamente, all’attacco del ceto politico che si è posto al servizio di chi ha l’obiettivo di distruggere la classe media. Per tale motivo intendiamo agire nell’unica sede in cui sia possibile farlo in uno stato di diritto, vale a dire avvalendoci del giudizio della magistratura, intendendo per quest’ultima tutti gradi di giudizio consentiti vale a dire fino alla Corte di Giustizia Europea. L’auspicio è quello di aggregare  milioni di persone in un progetto unitario, adeguatamente motivato e supportato, che non ha solo un valore etico di contrasto alla menzogna dilagante, ma, bensì, un obiettivo concreto di ottenere il risarcimento di tutti danni subiti.

Commenti